I4GEST srl ospita nei suoi locali una Sede Periferica CAF LABOR. Da noi, tutti i cittadini in genere, potranno ricevere adeguata assistenza per lo svolgimento degli adempimenti burocratici periodici. Tra gli altri rivolgetevi a noi per:
  • 730 - Per i lavoratori dipendenti, i pensionati o i collaboratori a progetto, il modello 730 rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi con i seguenti vantaggi:
  • è semplice da compilare;
  • non richiede calcoli perché sono effettuati dal Caf;
  • eventuali rimborsi o pagamenti di imposte sono effettuati direttamente dal sostituto d'imposta con la retribuzione di luglio o, in caso di pensione, a partire dal mese di agosto;
  • è possibile compensare eventuali crediti IRPEF con l'IMU da pagare;
  • ci sono minori controlli sulla dichiarazione da parte dell'Amministrazione se il modello è presentato ad un CAF o ad un professionista abilitato, perché in questo caso è previsto obbligatoriamente il controllo della documentazione e l'apposizione del visto di conformità;
  • sono previste garanzie assicurative che salvaguardano il contribuente in caso di errori imputabili al CAF.
  • UNICO - Il modello Unico è il modello ordinario di dichiarazione dei redditi; si tratta di un modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali. A differenza del modello 730, nel modello Unico i versamenti delle imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24, che deve essere presentato in banca o in posta.
  • Gestione CONTRATTI DI LOCAZIONE.
  • Gestione IMU e TASI. Il servizio prevede la gestione completa dell'Imposta Municipale Unica e della Tassa sui Servizi Indivisibili, prestando particolare attenzione al costante aggiornamento delle aliquote e delle agevolazioni contenute nelle delibere di tutti i Comuni del territorio nazionale e all'applicazione dell'imposta in casi particolari quali la compravendita di immobili o le eventuali variazioni catastali avvenute in corso d'anno.
  • ISEE - è l'indicatore che serve per valutare la situazione economica dei nuclei familiari da utilizzare per l'accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie erogate dai vari Enti erogatori e costituisce livello essenziale. Ciò significa che gli enti erogatori sono tenuti a utilizzare l'ISEE come indicatore della situazione economica, e i cittadini sono garantiti del fatto che la loro condizione economica è valutata secondo criteri equi, definiti univocamente su tutto il territorio nazionale. Gli enti erogatori possono prevedere, accanto all'ISEE, criteri ulteriori di selezione volti ad identificare specifiche platee di beneficiari, per caratterizzare, in autonomia, le loro politiche sociali. La situazione economica è valutata tenendo conto del reddito di tutti i componenti, del loro patrimonio (valorizzato al 20%) e, attraverso una scala di equivalenza, della composizione del nucleo familiare (numero dei componenti e loro caratteristiche).
  • RED-INVCIV. L'INPS procede annualmente alla verifica reddituale dei pensionati titolari di prestazioni il cui diritto e/o misura è collegato al reddito. Nella lettera che l'INPS invia al pensionato per informarlo della necessità di dichiarare i redditi utili per la corretta erogazione della prestazione, è presente la "matricola", un codice alfanumerico contenente le informazioni utili per elaborare il modello RED.
I4GEST svolge il servizio di raccolta, di elaborazione e di trasmissione all'Inps dei modelli Inps per conto di soggetti obbligati alla presentazione di una dichiarazione di responsabilità diretta a verificare il diritto all'indennità di accompagnamento, all'indennità di frequenza ed all'assegno mensile, nonché delle dichiarazioni relative alle situazioni di ricovero e di dimora all'estero per il diritto alla pensione sociale e all'assegno sociale.
  • SUCCESSIONI. La successione è un evento attraverso il quale uno o più soggetti subentrano in tutti i rapporti giuridici, attivi e passivi, di cui era titolare il de cuius, esclusi i crediti e debiti con carattere strettamente personale.
  • COLF & BADANTI. I4GEST offre un valido aiuto nella predisposizione di tutti i documenti idonei all'assunzione, variazione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro domestico (colf, badanti, baby-sitter, ecc.) e nella compilazione dei prospetti paga mensili e dei bollettini trimestrali di versamento dei contributi, garantendo ai soggetti interessati il rispetto della norma e dei diritti/doveri riconosciuti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico.
Presso I4GEST si può:
  • predisporre il contratto di assunzione e/o lettera di assunzione nel rispetto del CCNL in vigore;
  • compilare i prospetti paga mensili, la tredicesima mensilità ed il modello CUD;
  • calcolare i contributi previdenziali e compilare trimestralmente i MAV per il versamento all'INPS;
  • predisporre ed aggiornare il prospetto ferie, malattia, maternità, infortunio;
  • predisporre il prospetto del trattamento di fine rapporto (T.F.R.) e, a seguito della cessazione di un rapporto di lavoro, la liquidazione delle competenze maturate;
  • predisporre le comunicazioni obbligatorie INPS.
  • Organizzazione di corsi di aggiornamento per le aziende. In stretta collaborazione con DEGA CONSULTING srls e con l'ENUIP, vengono organizzati periodicamente corsi di aggiornamento per le imprese, con particolare attenzione agli obblighi esistenti e alle novità previste dalla legge. A titolo esemplificativo tali corsi vertono sulla formazione in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, come disposto dal D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008 e sulla formazione e  aggiornamento per addetti al pronto soccorso aziendale.
Hai dimenticato le tue credenziali? Clicca qui
Powered by Passepartout